Fa parte della tradizione del Gruppo SAE di Piacenza da molti anni concludere l’attività associativa annuale con una giornata “comunitaria” da vivere insieme, soci del SAE e fruitori delle attività di formazione promosse dal Gruppo. In questa giornata, denominata "Giornata dell’ amicizia”, hanno sempre trovato posto la preghiera, la riflessione biblico-teologica, la verifica delle attività svolte, la programmazione delle attività dell’anno successivo e un momento conviviale: il pranzo e le chiacchiere tra amici.
Negli ultimi anni tutto questo ha avuto una splendida collocazione nel Convento dei Minori Francescani, sede delle attività del SAE.
Quest’anno, poiché il refettorio del Convento è divenuto sala per le relazioni culturali legate all’ evento della salita alla cupola di Santa Maria di Campagna per ammirare gli affreschi del Pordenone, il programma è stato giocoforza ridimensionato e ridotto ad un pomeriggio, il pomeriggio di sabato, 2 giugno.
Ecco in dettaglio il programma:
ore 15.00 Riflessione conclusiva del corso biblico: “La recezione della problematica del Libro
di Giobbe nel Nuovo Testamento” – Padre G. Testa
ore 16.00 Verifica del corso biblico e del seminario sul documento “L’unico Mediatore, i santi e
Maria”
Programmazione del corso biblico e del seminario teologico del prossimo anno
ore 17.30 Merenda e due chiacchiere in amicizia
La sede è ancora e sempre il Convento dei Minori Francescani (Piazzale delle Crociate, n. 5).
La merenda è offerta da alcune socie del SAE e sarà effettuata, a conclusione dei lavori, sotto il portico del chiostro del convento.
Sono invitati a questo prezioso momento di confronto e di programmazione, oltre ai soci, tutti coloro che hanno partecipato alle attività del Gruppo o che comunque sono interessati a seguirne le attività in futuro.
Per informazioni telefonare a Lucia Rocchi (cell. 3391826980) o a Elena Baldini (cell. 3337586685).